Vai in vacanza in autunno?

Organizzare un viaggio in estate significa andare incontro ad una gigantesca massa di turisti che si spostano verso le località più note e conosciute. Non è un caso che molti preferiscano godersi le ferie in tranquillità nei mesi tra settembre e novembre, riuscendo così ad apprezzare a pieno la bellezza delle località, lontani dalla confusione tipica dell’estate. Ma quali sono le le mete più ambite in autunno per una vacanza? Quali le città perfette da visitare quando ancora il clima è mite? Vediamo insieme alcune delle migliori località da vedere nei mesi dell’anno in cui le foglie si colorano di giallo ed arancio, rendendo le città di tutto il mondo magiche ed affascinanti.

Vacanza in Israele

Tel Aviv è una meta ideale per chi vuole andare in vacanza in autunno, ma non vuole affatto rinunciare alla possibilità di trascorrere le giornate in spiaggia. La Capitale israeliana assicura temperature piuttosto alte anche nei mesi tra settembre ed ottobre, accompagnate però da una brezza fresca che rende il clima davvero perfetto per godersi le ben sedici spiagge che ne caratterizzano il litorale. 

Vacanza in Spagna

Siviglia assicura giornate autunnali dal clima piuttosto mite, perfette per passeggiare alla scoperta del centro storico di questa bella città spagnola, conosciuta con il divertente nomignolo di “Pentola della Spagna”, per via del clima estivo particolarmente torrido. L’autunno sembra essere allora il periodo ideale per godersi i monumenti storici della città, le belle piazze dove sedersi a mangiare tapas in totale tranquillità e le lunghe notti animate da locali e club alla moda.

Vacanza in Toscana

La Toscana è una meta molto apprezzata in autunno, sia da turisti italiani sia da turisti internazionali, che vengono qui ad ammirare il meraviglioso paesaggio che si tinge di rosso, giallo ed arancione. Il periodo tra la seconda metà di settembre e gli inizi di ottobre è perfetto per poter partecipare attivamente alla vendemmia, passeggiare alla ricerca di tartufi ed assistere da vicino alla produzione dell’olio. Un viaggio dichiaratamente enogastronomico, che vi permetterà di scoprire il fascino di questa splendida regione in autunno.

Vacanza a Lisbona

Se siete alla ricerca di una meta europea low cost, Lisbona è la soluzione ottimale per organizzare un viaggio in autunno. Nonostante le giornate siano ancora be soleggiate, le temperature miti rendono le giornate perfette per piacevoli passeggiate alla scoperta degli edifici storici della città, senza essere disturbati dalla confusione estiva del turismo di massa. Anzi, se volete godervi qualche giornata in spiaggia, avete la possibilità di raggiungere la costa in circa mezz’ora di treno: una soluzione comoda e pratica. 

Vacanza a New York

Impossibile non inserire New York tra le mete turistiche dell’autunno. Il noto “Foliage di Central Park” attira qui migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, che vengono ad ammirare i meravigliosi colori di cui si tingono le foglie degli alberi del parco. Rosso, giallo ed arancione sono i toni che dominano l’intera città nei mesi autunnali, donandogli quel fascino caratteristico a cui i turisti non sanno affatto rinunciare. L’autunno si conferma quindi la stagione perfetta per un viaggio di gruppo a New York, alla scoperta delle bellezze di questa città moderna ma molto romantica. Un tour come quello organizzato dai blogger di Famiglia in Fuga in occasione del Black Friday ed in collaborazione con i migliori tour operator italiani.

Vacanza in Giappone

Se davvero siete alla ricerca di meravigliosi paesaggi autunnali, allora la meta che fa per voi è il Monte Fuji in Giappone. Qui avrete addirittura l’occasione di visitare un festival interamente dedicato ai bei colori della natura locale, il Fujikawaguchiko Autumn Leaves Festival, che rende onore al caratteristico colore rosso di aceri e ciliegi che ricoprono interamente la zona che circonda la cima montuosa. E quale occasione migliore per ammirare questo spettacolo naturale se non i mesi autunnali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *