Ben tornato caro lettore, stai preparando il tuo prossimo viaggio e non sai dove andare?

Insieme a Viaggi in Europa, un magazine online che parla di viaggi nel Vecchio Continente, abbiamo preparato una classifica di 5 città da visitare assolutamente, tra le quali abbiamo inserito Tel-Aviv, una delle città israeliane più affascinanti.

Pronti a scoprire la nostra top 5 di oggi? Partiamo subito!

Ankara

ankara

La nostra classifica inizia con la capitale della Turchia. Ankara rappresenta la seconda città più grande della Turchia e anche se non è un melting pot come Istanbul, ha molto da offrire a tutti i suoi visitatori. Qui potrete visitare infatti il Mausoleo di Anitkabir, nel quartiere di Anittep, dove si trova il sepolcro di Mustafa Kemal Atatürk, il primo presidente della Turchia.

Belgrado

belgrado

La capitale della Serbia saprà soddisfare le vostre aspettative, offrendovi una delle esperienze di viaggio più belle e inaspettate. Belgrado è la città  dalle mille contraddizioni, per via dell’avvicendamento delle diverse culture che ne hanno contributo a dar vita al fascino culturale a questa città.

I principali punti di forza della capitale serba sono la fortezza della città, costruita come difesa contro gli attacchi nemici, e Skadarlija, uno dei quartieri più affascinanti e affollati del centro storico.

Skadarlija è stato più volte paragonato al “Montmatre di Parigi”, perché punto di ritrovo di artisti e poeti.

Cardiff

cardiff

La capitale del Galles è tra le città più creative e vibranti del Regno Unito, dove è possibile vivere una bellissima esperienza di viaggio.

Cardiff è chiamata la “città dei castelli” per la grande presenza di fortezze medioevali, tra cui le più importanti sono: Il Castello di Cardiff e il Castel Coach.

La capitale gallese, non è soltanto una meta culturale, ma anche sportiva: infatti Cardiff è considerata la patria dello sport e dove il Millennium Stadium viene utilizzato per ospitare diversi eventi sportivi, soprattutto di rugby e calcio.

Dublino

dublino

La capitale dell’Irlanda è una tappa fondamentale da fare almeno una volta nella vita. Dublino è una delle mete preferite dai giovani turisti, per il suo essere accogliente, festiva e dinamica.

Dublino, però, non è soltanto una città dove divertirsi, ma la capitale irlandese, è una delle migliori mete culturali, dove venire a contatto con i luoghi che ne hanno ispirato i tanti scrittori di successo, come Oscar Wilde e James Joyce.

Tel Aviv

tel aviv

La nostra classifica si chiude con Tel Aviv. La capitale d’Israele, insieme a Gerusalemme, è una delle città più belle da visitare oltre che riscoprirne la bellezza senza tempo.

La città di Tel Aviv è un vero connubio di tecnologia e bellezze naturali, raccontate nei 100 anni di storia che l’accompagnano.

I luoghi più belli da visitare a Tel Aviv sono:

Il vecchio quartiere di Jaffa, punto d’incontro di artisti e mercanti, dove sono presenti antiquari, librai, gallerie d’arte e caffè.

Il Camel Market, il mercato più grande e importante di Tel Aviv, uno dei posti ideali per provare i piatti tipici del posto.

Con questo termina la nostra classifica. Grazie e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *