Dici Sottomarina e pensi alle vacanze d’estate. Sì, perché questa striscia di terra stretta fra il mare Adriatico e la Laguna Veneta in pochi anni è diventata una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori in cerca di mare, spiaggia, divertimento e servizi al top – tanto è vero che Sottomarina è una delle destinazioni più gettonate anche fra i turisti stranieri, tedeschi in primis.

Sottomarina conta più di dieci chilometri di spiagge e oltre due di lungomare. Proprio il lungomare è il luogo preferito dai vacanzieri più mattinieri, che ne approfittano per una bella passeggiata o per una corsa prima di godersi il sole in riva al mare. Se è vero che il lungomare è una delle mete più frequentate nelle prime ore della giornata, altrettanto si potrebbe dire per i minuti che precedono il tramonto: quando il sole scende fino a scomparire dietro l’orizzonte, la passeggiata del lungomare è romantica al punto giusto – se deciderai di trascorrere una vacanza a Sottomarina con il tuo lui o la tua lei, almeno una volta dovrete passeggiare sul lungomare mano nella mano.

E durante la giornata? Sottomarina è una meta per il viaggiatore single, per le coppie e per le famiglie con bambini. Se cerchi il relax assoluto, scegli uno dei tanti stabilimenti balneari, fra i più moderni ed efficienti dell’alto Adriatico – alcuni stabilimenti propongono anche sedute di fitness e massaggi rigeneranti a pochi metri dal mare. Per i viaggiatori più piccoli, c’è l’acquapark, con scivoli e piscine. E poi, i castelli di sabbia e il divertimento al parco giochi.

Se ti piacciono le immersioni, ricordati che nelle acque più profonde di Sottomarina puoi imbatterti nelle tegnùe, rocce naturali millenarie, nate dalle alghe rosse calcaree.

Verso sera, puoi concederti un po’ di shopping nei negozi della cittadina, a caccia dell’ultimo affare o di qualche idea da indossare in spiaggia.

Pronto per la vita notturna? Sottomarina offre un’ampia scelta di locali per l’aperitivo, la cena e per il dopo: la sua movida estiva è una delle più eccitanti della Laguna – provare per credere.

La qualità dei servizi turistici di Sottomarina di Chioggia è alta e apprezzata da tutti i turisti, italiani e non: ti basta cercare su Google hotel a sottomarina di chioggia per verificare la scelta di struttura ricettive, tutte di ottimo livello e pensate per soddisfare anche il viaggiatore più esigente.

Se Sottomarina è il luogo del divertimento e delle giornate fra mare e spiaggia, la vicina Chioggia è il lato storico di questo piccolo angolo di laguna veneta. Da Sottomarina, puoi raggiungere Chioggia in modo facile e veloce – i due centri sono uniti da un ponte. Se ti piace pedalare, puoi arrivare nel centro storico di Chioggia anche in bicicletta – molti hotel propongono il noleggio di bici, in alcuni casi anche gratuito. Chioggia è una sorta di Venezia in miniatura. Il centro storico è pittoresco e romantico proprio come quello del più famoso capoluogo. Se vuoi tuffarti nel vero spirito lagunare, ti suggeriamo una visita al suo mercato del pesce, una grande esposizione ittica del pescato di giornata.

Insomma, Sottomarina e Chioggia sono le mete ideali se vuoi trascorrere una vacanza al mare da solo, in coppia o con i tuoi bimbi. La Laguna ti aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *