Le città di Israele sono molto diverse tra di loro: qui parleremo di Giaffa, conosciuta anche come Jaffa, Japho o Joppa. Situata a pochi km da Tel Aviv, Giaffa è il luogo in cui potrete incontrare la gente benestate di Tel Aviv, che viene qui nel weekend in cerca di pace e tranquillità.
Ed è proprio questo che caratterizza la città: è tutto molto rilassante, calmo. Potrete degustare ottimi piatti di pesce in riva al mare e godere dell’aria frizzantina, oltre che di un panorama unico nel suo genere.

Giaffa: la città del relax e del buon cibo
Gli israeliani adorano Giaffa per milioni di motivi: per le vie del dentro, si susseguono gallerie d’arte, cafè, negozi di artigianato, artisti di strada… è una città dedita alla cultura e all’arte in modo particolare.
Uno dei primi luoghi da visitare in città è la Torre dell’Orologio: da qui si dirama la città vecchia. È presente il Monastero di San Pietro, la casa di Simone il Conciatore e importantissimi siti archeologici sotto Kedumin.
Per coloro che amano la parte marittima, potranno ammirare all’orizzonte la Roccia di Andromeda: pare che Perseo salvò Andromeda proprio su questa roccia. Una leggenda affascinante.
A est di Yefet St., vi consigliamo di comprare dei souvenir unici e fatti a mano al mercatino delle pulci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *